Termini e Condizioni
TERMINI E CONDIZIONI
1-
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Questi termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita dei prodotti offerti sul sito web www.ambrosiovini.it tra C-Communication srl, con sede a Cologno Monzese, Via Ciro Menotti 19, Cod. Fisc./Part. Iva 08005950962 ed il consumatore (di seguito “Cliente”). Il Contratto che ha per oggetto la vendita di prodotti offerti tra C-Communication srl ed Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di C-Communication srl. L’acquisto di prodotti e servizi on-line implica piena accettazione senza riserve alle presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”).
Le Condizioni Generali
rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da C-Communication srl. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.
Il Cliente una volta conclusa la procedura d’acquisto è tenuto a stampare o salvare copia elettronica delle presenti Condizioni Generali di vendita.
2-
Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo elettronico di Ambrosio Vini (di seguito i “Prodotti” o il “Prodotto”) al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on line così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine allegata alla scheda descrittiva di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, eventualmente presenti in figura. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Ambrosio Vini mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di acquisto. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Ambrosio Vini garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Ambrosio Vini si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il Cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, Ambrosio Vini procederà all’immediato storno dell’importo totale dell’ordine.
3-
Modalità di pagamento
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e vengono visualizzati a fianco di ogni prodotto.
I prezzi sul sito www.ambrosiovini.it possono essere soggetti a variazione senza preavviso.
Ambrosio Vini prevede diversi metodi di pagamento:
Pay Pal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login del server sicuro PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizionedell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Ambrosio Vini l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Ambrosio Vini può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Ambrosio Vini è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Ambrosio Vini contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una mail di conferma da PayPal.
Bonifico bancario
In caso di acquisto con bonifico bancario
riportiamo di seguito i dati da utilizzare:
C-Communication srl
Unicredit Banca – Agenzia 252
Via Breda, 8 – 20099 Sesto San Giovanni
IBAN: IT 28 V 02008 20700 000102329767
BIC: SWIFT UNCRITM1D08
Nella causale del bonifico dovrete riportare numero e data ordine ed il nome ed il cognome di chi effettua l’acquisto.
4-
Modalita’ e Spese di Consegna
Per gli ordini effettuati su www.ambrosiovini.it la merce può essere spedita a domicilio tramite corriere espresso.
Consegna a domicilio
Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine. Alla consegna, l’Utente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna ad esso imputabili.
I tempi di consegna per l’Italia, fatta eccezione per le zone difficili da raggiungere, sono di circa 2-3 giorni lavorativi escluso il giorno dell’ordine, esclusi sabato, domenica e festivi locali e nazionali in caso di pagamento con PayPal. In caso di pagamento con Bonifico Bancario l’ordine andrà in preparazione solamente al momento dell’accredito su conto corrente e la merce partirà solo successivamente. I tempi sopracitati sono indicativi e non vincolanti, in caso di avverse condizioni meteo o scioperi Ambrosio Vini non può essere ritenuta responsabile di ritardi e disservizi da parte del corriere. In caso di ordini urgenti o di esigenze particolari potete comunicarlo a info@ambrosiovini.it e cercheremo di venire incontro alle vostre esigenze e di recapitarvi il pacco il prima possibile.
Se la merce non può essere consegnata per irreperibilità del destinatario o per altri motivi non imputabili a Ambrosio Vini od al corriere, tutte le ulteriori spese di trasporti, giacenze, imballi, spese varie, saranno addebitate al compratore.
Una volta ricevuto il prodotto è importante verificare che:
– il numero dei colli (pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia effettivamente quello consegnato;
– che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali contestazioni vanno immediatamente sollevate al corriere dal Cliente che dovrà apporre per iscritto sulla copia del documento che resta al corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando nel modo più dettagliato possibile la motivazione: il tipo di danno, il numero del pacco ecc… in caso contrario il prodotto si considera consegnato correttamente. Ambrosio Vini non risponde in alcun caso dei danni non segnalati seguendo la suddetta procedura. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna contattando Ambrosio Vini che provvederà ad aprire una pratica per l’eventuale sostituzione della merce.
In caso di merce danneggiata, al fine di verificare la presenza e l’entità del danno dei Prodotti causato dal trasporto, il tutto dovrà necessariamente essere documentato con fotografia in formato digitale, da allegare alla comunicazione indirizzata a Ambrosio Vini insieme alla scansione del bollettino del corriere con le specifiche della riserva. In ogni caso nessuna responsabilità può essere imputata a Ambrosio Vini in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
5-
Diritto di Recesso
In caso di acquisto di prodotti o servizi su Ambrosiovini, l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni lavorativi. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni lavorativi dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.
Ai sensi del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore, ha diritto di recedere dal Contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Sono esenti i prodotti ordinati appositamente per il Cliente. Entro 14 giorni dalla consegna della merce è possibile chiederne la restituzione e ottenere il rimborso del prezzo di acquisto. Il Diritto di Recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale. Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà semplicemente inviare a C-Communication srl una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ritorno a C-Communication srl, Via Ciro Menotti 19, 20093 Cologno Monzese (MI).
Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, esclusi i costi di consegna (compresi eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni.
L’Utente dovrà rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 10 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 10 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente. L’Utente è responsabile solo della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e la qualità dei beni.
Affinché Ambrosio Vini possa accettare la richiesta di reso, è necessario che siano rispettate le seguenti condizioni:
1.
Le spese di spedizione (sia in andata, sia in un eventuale ritorno) sono sempre a carico del Cliente;
2.
I prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni di come spediti e devono essere impacchettati nella loro confezione originale; la merce non deve essere stata alterata in alcun modo;
3.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso Ambrosio Vini, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
4.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà premura di Ambrosio Vini informare il Cliente;
5.
Ambrosio Vini non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento dei Prodotti restituiti;
6.
Al suo arrivo presso Ambrosio Vini il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati ed il prodotto utilizzato o manomesso, il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso come di seguito indicato.
Accertato il buono stato dei prodotti resi, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, Ambrosio Vini procederà col rimborso tramite bonifico bancario. Sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Nel caso di decadenza dal Diritto di Recesso, Ambrosio Vini restituirà al Cliente il bene acquistato,addebitando allo stesso le spese di spedizione e non si darà corso al rimborso del prezzo pagato.
6-
Forza Maggiore
Ambrosio Vini non sarà considerata inadempiente delle proprie obbligazioni se l’adempimento sia ritardato a causa di un evento di Forza Maggiore. Per Forza Maggiore si intende ogni evento al di là
del ragionevole controllo di Ambrosio Vini, come ad esempio: eventi naturali, atti terroristici, tempeste, inondazioni, incendi, sommosse, atti di sabotaggio, divieto di commercio, sciopero, sospensione di
energia, guasto di attrezzature, ritardi nel trasporto dovuti dalle stesse cause qui riportate come causa di Forza Maggiore, ordini da parte delle autorità civili, atti, regolamenti, ordinanze, di
qualsiasi autorità governativa, atti di guerra, interruzioni del servizio Internet, atti o omissioni del Cliente. Le scadenze contrattuali sono rinviate del tempo necessario per superare le conseguenze di una causa di Forza Maggiore.
7-
Proprietà Intellettuale
Tutte le informazioni riportate e, più in generale, tutto o parte di www.ambrosiovini.it stesso, è riservato e protetto. È vietato riprodurre marchi e loghi in uso su www.ambrosiovini.it. il Cliente inoltre si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere tutto o in parte le informazioni (anche parziali) presenti sullo Sito.
8-
Obblighi del cliente
Il Cliente dichiara e garantisce quanto segue:
1.
Di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
2.
Di essere maggiorenne;
3.
Che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
9-
Proprietà Legge applicabile e Foro competente
I presenti Termini e tutte le controversie in merito all’esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana. Le parti si impegnano a devolvere qualsiasi controversia, nei limiti della legislazione applicabile, alla giurisdizione dei tribunali italiani, con foro esclusivo individuato nel foro di Milano, ovvero nel foro di residenza o domicilio del consumatore.